Il caffe letterario… secondo Moleskine

  • Mercoledì, 3 Agosto 2016
  • Pubblicato in News
Il caffe letterario… secondo Moleskine

A Milano nel Brera Design District apre il primo Moleskine Cafè italiano.

Debutta a Milano, nel cuore del Brera Design District, al centralissimo indirizzo di Corso Garibaldi 65 il primo Moleskine Cafè italiano. Una scelta che arriva in Italia dopo l’esordio nel 2015 del primo locale dedicato al taccuino nero aperto presso l’areoporto di Ginevra. “Un’alternativa contemporanea agli Starbucks” come la definisce l’A.D. Arrigo Berni commentando quella che si presenta come una mirata e efficace operazione di branding. Il marchio Moleskine si associa a locali curatissimi nei dettagli, dove consumare con calma, degustando, in luoghi evocativi per l’immaginario degli affezionati al taccuino nero come il viaggio, l’arte e la letteratura.

In realtà c’è un’assonanza tra il brand, che propone valori di ragionata lentezza e d’ispirazione che nasce dalla meditazione, e la concezione di un certo tipo di punto ristoro: lontano dall’idea di concitazione e di servizio veloce. “Abbiamo seguito le tendenze del mercato retail e la crescita dei cafè come luoghi alternativi all’online per offrire un esperienza di brand a 360 gradi” ha commentato Berni.

Il Moleskine Cafè di Milano è il classico luogo della pausa di riflessione fatta davanti ad un caffe ed un buon libro. Fare colazione, un piccolo pasto, consumare un aperitivo o il brunch senza fretta, cercando la propria ispirazione.
Immancabile, ovviamente, un corner, con gli ultimi prodotti esposti, al piano terra c’è spazio per esposizioni, incontri di formazione, workshop; nel mezzanino è allestita una zona sofà per garantire maggiore relax, ma anche concentrazione e ulteriore calma. Prendetene nota.

Arrediamo le tue attività di successo.