La storia di Officine 900 è intimamente legata allo sviluppo dell’imprenditorialità manufatturiera abruzzese ed in particolare ad una delle sue protagoniste: Frigomeccanica.
È una storia fatta di lavoro ed impegno nata nelle botteghe artigiane e cresciuta nelle industrie che continuano a portare il made in italy nel mondo come sinonimo di creatività ed eccellenza.
Negli anni cinquanta del ‘900, un giovane ufficiale di marina dava inizio a Mosciano Sant'Angelo a Frigomeccanica, una piccola attività a servizio della pesca commerciale abruzzese che affrontava il dopoguerra e sosteneva la rinascita economica fabbricando e istallando frigoriferi per imbarcazioni mercantili. Quell’attività prese presto ad allargarsi al territorio proponendo frigoriferi e vetrine per esercizi commerciali e bar del territorio.
L’esperienza ed il lavoro profuso in quegli anni portarono questa storia familiare ed imprenditoriale sino al passaggio industriale compiuto negli anni ’80 del secolo scorso. Frigomeccanica era divenuta un’industria, una eccellenza sul mercato che, oggi, esporta in oltre quaranta paesi arredamenti bar, vetrine per gelateria, pasticceria, alimentari, gastronomia, arredi per panetteria, locali di ritrovo, coniugando costantemente qualità, innovazione tecnologica e ricerca estetica. È in questo contesto che nasce Officine 900, cogliendo l’opportunità di recuperare la capacità ‘sartoriale’ degli inizi e mettendola a disposizione di chi conta sulla qualità italiana per coniugare funzionalità e immagine in arredamenti personalizzati ed esclusivi.