Baldi
Forno

Questa realizzazione di Officine900 ha messo a fuoco l’importanza di rendere visibile l'amore verso “il pane di una volta” contestualizzandolo in un ambiente profondamente dinamico e moderno. Ne esce un locale polifunzionale che stravolge l’immagine del panificio e crea uno spazio di interazione con il cliente basato sulla visibilità degli artigiani e tanti spazi per prodotti diversi.
Il banco del pane; l'angolo pizzeria, con il laboratorio interamente a vista; la pasticceria; per finire con l'angolo caffetteria che prima non era fornito alla clientela.
Uno stile decisamente moderno rgazie agli arredi in corian retroilluminato. Anche la pavimentazione in gres porcellanato, impreziosita da un decoro di linee classiche, rimanda a quel senso di sapienza nella lavorazione dei prodotti che sperimenta chi lavora ogni giorno con il lievito madre, le farine macinate a pietra, la lievitazione naturale.
Un motivo estetico nei mobili richiama la pavimentazione dando il senso della continuità. La parete di fondo realizzata il legno spazzolato e laccato conferisce un effetto di naturalezza.
Il piano di servizio alla francese con castelli in vetro extra chiaro saldati tra loro ad U permettono un’ottimale presentazione del prodotto. Il piano alto 95cm con vasche drop-in fa parte della nuova linea di Frigomeccanica.
La pizzeria collocata al centro del locale, completamente a vista, focalizza l'attenzione della clientela su uno dei punti di forza dell’attività. Un'isola di servizio centrale si sviluppa dal laboratorio pizzeria fino alla caffetteria e si completa di una struttura metallica sospesa con la funzione di esporre i prodotti che vengono offerti alla clientela.

  • Tipologia: Forno
  • Anno: 2016
  • Luogo: Tortoreto
  • Materiali:

    Corian, gres porcellanato, legno spazzolato, vetro, metallo

Arrediamo le tue attività di successo.